Etichette

venerdì 29 marzo 2013

Sanypet e Forza 10, per i nostri amici animali

Questa sera ospito con immenso piacere nel mio blog Sanypet, un'azienda italiana di alimenti per animali fondata dal Dottor Sergio Canello.







Il Dottor Canello è un Medico Veterinario laureatosi a Milano, che ha però ha deciso di approfondire il tema delle patologie di origine alimentare, studiando a fondo le intolleranze alimentari, causa delle più svariate e comuni patologie di cani e gatti.
Tra il 1982 e il 1983 frequenta a Firenze il primo corso biennale di Omeopatia tenuto dal Dottor Franco del Francia.
Successivamente insegna alla Scuola Superiore Internazionale di Cortona e diviene fondatore, docente e direttore della sezione veterinaria della Scuola di Medicina Omeopatica di Verona, oltre a divenire segretario della LIGA, l'associazione mondiali che raggruppa tutti gli omeopati a livello mondiale.
L'omeopatia è il metodo terapeutico che il Dottor Canello pratica in svariati campi, che vanno dall'avicoltura agli animali da zoo.
Dopo aver tenuto svariate lezioni presso la Facoltà di Veterinaria dell' Università di Padova, proprio qui fonda nel 1996 Sanypet S.P.A., un'azienda che produce e commercializza alimenti dietetici, biologici e di mantenimento per cani e gatti, di cui non è solo fondatore, ma anche Responsabile del Reparto Ricerca e Sviluppo.
Le sue ricerche, nel corso degli anni, hanno dimostrato la correlazione tra determinati quadri patologici negli animali da compagnia, e il loro alimentarsi con carni derivanti da allevamenti intensivi, risultate spesso contaminate da residui farmacologici.
In sostanza, grazie al suo lavoro, si è arrivati ad identificare nell'ipersensibilità alimentare la causa di svariati disturbi, quasi sempre sfocianti in patologie (denominate dallo stesso Dottor Canello Sindrome da Residui Alimentari).
La peculiarità degli alimenti Sanypet Forza 10 è proprio di puntare su carni alternative, quali agnello e cervo e, in particolare, sul pesce di mare come alimento base nella dieta dei cani, in quanto estremamente digeribili nonchè fonte  di proteine "pulite".

Ma vediamo cosa mi ha gentilmente inviato il Dottor Canello, dopo una gradevole ed esaustiva conversazione telefonica, da far provare alle mie due pesti :)




Ma vediamoli nello specifico



MR FRUIT ADULT INDOOR, croccantini completi di pollo con estratti di frutta arancio.
MrFruit è una nuova linea che garantisce appetibilità, qualità e salute.
Contengono papaia (stimola il sistema immunitario e contrasta l'invecchiamento cellulare), corbezzolo (protegge le vie urinarie dalle infezioni), arancio (difende l'organismo dalle affezioni respiratorie e migliora la digestione), nespolo del Giappone (regolatore intestinale con proprietà diuretiche) e passiflora (ha effetti benefici contro affaticamento e stress).






FORZA10 BIO VEGETAL, croccantini completi per gatto perfettamente equilibrati e bilanciati; sono interamente vegetali e formulati secondo gli standard Vegan.
Le materie prime utilizzate sono di primissima qualità e all'interno sono presenti anche alghe bio, che garantiscono un ottimo apporto di elementi nutritivi, oltre a mantenere il gatto perfettamente in forma.





EVERY DAY BIO al PESCE E ALGHE, croccantini certificati biologici formulati secondo i severi standard dell'agricoltura biologica.
Anche in questo prodotto sono presenti alghe bio; la specifica formulazione biologica lo rende indicato anche per soggetti ipersensibili alla presenza di residui chimici industriali nei cereali, nelle carni e nel pesce.


Ed ora, l'ultima foto :)




Le mie due miciotte che si gustano MrFruit :)


Ringraziando ancora il Dottor Canello per avermi dato la possibilità di parlare con lui, e di avermi fatto provare questi ottimi prodotti, vi lascio qualche link per poterlo seguire e per approfondire i temi che tratta.

Ecco il link e la pagina Facebook.

10 commenti:

  1. Interessante consiglierò questi prodotti ad una mia amica, grazie

    RispondiElimina
  2. I prodotti forza 10 sono spettacolari, peccato per il prezzo, fuori dalla mia portata! :(

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti sono favolosi, li ho usati per uno dei miei mici in convalescenza

    RispondiElimina
  4. Molto carina questa collaborazione per i nostri amici a quattro zampe :-)

    RispondiElimina
  5. complimenti, bella segnalazione, prodotto sicuramente da consigliare!

    RispondiElimina
  6. Forza 10 lo conosco... Ho una cagnetta ed ho gia' preso prodotti del brand.

    RispondiElimina
  7. Non ho animali ma li consiglierò a mia cognata che ha un cane..

    RispondiElimina
  8. Non ho animali, ma i tuoi consigli sono utilissimi per chi ha amici a 4 zampe in casa!!

    RispondiElimina
  9. ma che carini saranno felici di mangiare questi prodotti

    RispondiElimina
  10. Beh, va beh...Ma allora anche tu hai due assistenti miciosi!! Ti seguo subito, e spero di vederli in altre foto! =^-^= Miao miao!

    RispondiElimina