Etichette

giovedì 14 marzo 2013

Eudorex, una rivoluzione nelle pulizie!

Oggi vi voglio parlare di Eudorex e delle sue fibre poliattive.
Eudorex nasce nel 2000, come entità molto piccola (nel 2000 la sede è un capannone) col nome di Eudorex Casa, e comincia la sua avventura producendo Pannopel, una linea di panni per la pulizia della casa.
Nel 2003 nasce Eudorex Pro, la divisione Professional che, nel 2007, porta alla straordinaria ed innovativa scoperta delle Fibre Poliattive.
Cosa sono le Fibre Poliattive? Sono un tessuto in Microfibra composta da un 70% di poliestere e da un 30% di poliammide; per realizzare un panno, viene utilizzato circa 1 milione di metri lineari di microfilamento, che viene fatto aderire ad una speciale resina poliuretanica, al fine di migliorare le prestazioni e l'efficienza del panno, oltre a renderlo maggiormente resistente all'uso.
Vediamo ora, nel dettaglio, i prodotti che l'Azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo.



Nel dettaglio sono

PANNO PER PAVIMENTI che pulisce e asciuga senza lasciare aloni tutti i tipi di pavimenti, specifico per pavimenti in gres, cotto, marmo e maiolica.
Questo ottimo prodotto ha la capacità di rimuovere sporco e unto in profondità, senza lasciare aloni o striature; si può utilizzare anche solo con acqua, ma ottimizza l'azione dell'eventuale detergente usato.


PANNO PER VETRI specifico per vetri, specchi, bicchieri, stoviglie e cromature.
Anche questo panno può essere utilizzato solo con acqua o con un detergente specifico, ottimizzandone la resa.


PANNO INOX ULTRA CON ACTIVEGRIP, la disposizione geometrica delle fibre Activegrip crea dei rilievi antigraffio in 3D, che rimuovono lo sporco e il calcare trattenendone i residui nei rilievi presenti su tutte le fibre del panno.
E' specifico per lavelli, rubinetti, piani cottura, piastrelle e laminati.

PANNO SANITAL PER WC, un panno in grado di eliminare il calcare ed igienizzare eliminando il 99% dei batteri. Questo panno amplifica l'azione del detergente usato, lasciando la superficie asciutta e senza aloni.

Tutti i panni possono essere lavati in lavatrice fino a 90°con detersivo, ma senza sbiancanti o ammorbidenti; il  panno Inox Ultra, può essere lavato anche in lavastoviglie.

Passiamo ora alla mia esperienza! Ho provato tutti i panni, e tutti sono risultati più che soddisfacenti, in particolar modo ho apprezzato il Panno Inox con Activegrip.
Sinceramente ero scettica riguardo al fatto che effettivamente potessero togliere il calcare senza l'ausilio di un prodotto specifico, ma mi sono dovuta ricredere!
L'ho utilizzato sia sul piano cottura che sul lavello, ed i risultati sono statibilianti!


Qui di seguito vi lascio la pagina ufficiale Eudorex


e la loro pagina Facebook

7 commenti:

  1. non ho ancora avuto occasione di vedere questo brand in giro dalle mie parti, attendo e spero :)

    RispondiElimina
  2. Eudorex propone prodotti eccellenti per le pulizie

    RispondiElimina
  3. Li sto utilizzando e sono davvero ottimi prodott questi Eudorex!!

    RispondiElimina
  4. quanto vorrei provare questi panni.. io sono una perfezionista del pulito e so che un buon panno fa la differenza :)

    RispondiElimina
  5. ottimi prodotti :D ti seguo ricambi?

    http://ilmondodizucc85.blogspot.it/

    RispondiElimina