Etichette

martedì 19 marzo 2013

Elicina, una novità per la nostra bellezza

Oggi sono felice di parlarvi di una nuova collaborazione



Elicina è una crema che ha un elemento principale molto particolare: la bava di lumaca.
In molte creme i principi attivi sono presenti in una percentuale piuttosto bassa, mentre in Elicina la bava di lumaca purificata è presente in quantità molto elevata, e sono in grado di contrastare rughe, segni acneici, smagliature, macchie, cicatrici ed arrossamenti.

Le proprietà della secrezione della lumaca sono state scoperte attorno agli anni'80 in Cile, dove la famiglia Bascunan allevava lumache destinate al mercato alimentare francese.
I vari operatori notarono che le loro mani erano sempre straordinariamente morbide, e le eventuali ferite che avevano, si cicatrizzavano velocemente senza riportare cicatrici o infezioni, decisero quindi di approfondire l'argomento studiandolo a fondo.
La lumaca, per muoversi alla ricerca di cibo, deve "camminare" sulle superfici più disparate e, talvolta, anche ruvide; al fine di facilitare i suoi spostamenti, produce un gel di mucopolissacaridi, che contiene allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine e peptidi.
Fu subito chiara la correlazione tra la straordinaria morbidezza delle mani degli operatori e la secrezione prodotta da questi straordinari animaletti!
Fu così creato il brevetto di Elicina, che venne commercializzata inizialmente in SudAmerica nel 1995, fino ad espandersi in altri Paesi.
Ad oggi Elicina, commercializzata in Italia da Bioelisir, è presente nelle farmacie e nelle migliori erboristerie di 45 Paesi.

Ho deciso di darmi un pò di tempo per valutare questi ottimi prodotti, quindi ci risentiremo tra un pò con le mie considerazioni in merito!

Ecco una parte dei prodotti che l'azienda mi ha mandato.


4 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  2. Quante belle cremine e sono molto particolari, da provare !!!

    RispondiElimina
  3. prodotti molto interessanti, mi farebbero molto comodi con le cicatrici per l'acne

    RispondiElimina