Etichette

mercoledì 29 maggio 2013

"Y"... Lo Yogurt fatto in casa

Oggi dedico il post agli amanti dello yogurt, che saranno sicuramente tantissime, parlandovi di Yogolife e del suo"Y".









Lo yogurt "Y" è disponibile in 3 varianti di gusto: vaniglia (con estratto di vaniglia del Madagascar), fragola (vera frutta liofilizzata) e naturale, e si presenta in bustine da 5 grammi che vanno conservate in frigo per mantenerne inalterate le proprietà.


Per ottenere uno yogurt sano e naturale è sufficiente sciogliere le bustine in un litro di latte, a parte quello alla vaniglia che deve essere sciolto in mezzo bicchiere di latte a temperatura ambiente prima di aggiungervi il latte rimanente, e metterlo nella yogurtiera per 8/10 ore (dipende dalla macchina e dalla consistenza che si desidera ottenere).


Questo yogurt, oltre ad essere buono e naturale, contiene oltre 55 miliardi di fermenti lattici ogni 100 ml, quindi è anche salutare.


Il vantaggio di produrre lo yogurt a casa, è che si può decidere come e quanto farne e, cosa non da poco, non si producono rifiuti, in quanto i vasetti utilizzati saranno sempre gli stessi, riutilizzati.


Ma vediamo adesso cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda...






Sono 6 bustine di yogurt naturale e 2 al gusto di vaniglia.
Adesso sto provando a fare quello naturale, che di solito consumo a colazione coi cereali, e presto vi farò delle foto per vedere come è venuto!


Nel frattempo vi lascio i riferimenti dell'azienda... Qui trovate il loro sito, e qui lo shop on line dove potrete acquistare le bustine a prezzi vantaggiosissimi.

Vi lascio anche la loro pagina Facebook ed il loro contatto Twitter.


A presto con ulteriori foto!





Nessun commento:

Posta un commento