Etichette

sabato 11 maggio 2013

BRILLOR... PER PULIRE SECONDO NATURA

Oggi il mio blog ospita con immenso piacere Le erbe di Brillor.
Si tratta di una cooperativa nata nel 2010, situata a pochi chilometri da Torino, che produce AGRIDETERGENTI, ossia detersivi per la casa di origine vegetale.













Il loro studio dei detergenti "tradizionali" dura da vent'anni, col risultato di essere riusciti a sostituire le varie sostanze chimiche presenti, con estratti naturali e vegetali, quasi esclusivamente autoprodotti.
Ne "I Giardini di Brillor", infatti, sono presenti tutte le piante aromatiche ed officinali che varranno utilizzate per i loro Agridetergenti.


Ma vediamo cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a scopo valutativo...







Vediamoli nello specifico... 






Brillor Bucato, un agridetergente adatto alla pulizia di tutti i capi, compresi quelli sintetici e delicati.
Con una delicata fragranza alla Lavanda e Sambuco, è dermatologicamente testato dall'Università di Ferrara.
La mia impressione è molto positiva; per abitudine non uso l'ammorbidente, e non sempre i capi rimangono profumati mentre, con questo prodotto, si nota subito un delicato profumo non appena si apre il cestello della lavatrice!







Brillor Milleusi, adatto alla pulizia di vetro, formica, ceramica, porcellana, cristallo, metallo e legno.
La fragranza che lo contraddistingue è Caprifoglio e Glicine.

Io l'ho usato sui mobiletti della cucina e, oltre a pulire in maniera eccelsa, non lascia aloni (che io trovo fastidiosissimi!).







Brillor Lavastoviglie, adatto sia per macchine industriali a ciclo breve che per lavastoviglie domestiche.
E' a base di Fitolacca e Alloro; le saponine presenti nella Fitolacca agiscono in maniera molto efficace su grasso ed odori sgradevoli, grazie anche alla sinergia con alloro, ortica, limone e rosmarino.
L'aceto contenuto, inoltre, garantisce la brillantezza di posate e bicchieri.
Onestamente questo era il prodotto che mi lasciava più perplessa, perchè nemmeno con i detersivi industriali riesco ad avere sempre risultati ottimali, invece ho dovuto ricredermi (piacevolmente!).
Piatti e bicchieri perfettamente puliti!







Brillor Sgrassatutto, a base di Ortica e Rosmarino, è adatto anche per incrostazioni particolarmente ostinate.
Io ho deciso di metterlo alla prova sullo sporco del piano cottura, che dopo l'utilizzo di questo prodotto è tornato pulito e splendente, anche grazie alla presenza dell'aceto.






Brillor Pavimenti, con una delicata fragranza di Pino e Menta, è forte sullo sporco e l'acqua utilizzata può essere utilizzata per annaffiare le piante!
Io l'ho utilizzato sul parquet e devo dire che, oltre a pulire egregiamente, non ha assolutamente lasciato aloni.






Brillor Piatti, a base di Limone e Aceto, è adatto a tutti i tipi di stoviglie, sgrassandole e deodorandole in profondità.
E', inoltre, molto delicato sulla pelle grazie alla presenza delle vitamine del sambuco, della carota e dell'achillea.
L'ho usato per lavare le ciotole delle mie due miciotte, e ha pulito e deodorato perfettamente!


Tutti i prodotti Brillor sono certificati Ecobio Detergenza ICEA LAV e VEGAN OK.


Oltre a ringraziare l'azienda per avermi permesso di conoscere i loro prodotti, voglio lasciarvi il loro sito e la loro pagina Facebook.










1 commento: