Etichette

martedì 14 maggio 2013

GiòLelli... La natura che diventa un gioiello

Oggi voglio parlarvi di un brand che ho conosciuto navigando su Facebook, alla ricerca di oggetti e bijoux strani e particolari.
Sto parlando di GiòLelli, di Stella Giorgia.





Giorgia è una ragazza di 37 anni, con una creatività a dir poco sorprendente, e con una sensibilità tale da rendere anche i materiali più semplici che si trovano in natura, come il legno, speciali tramutandoli in splendide creazioni, abbinandoli a materiali preziosi e semipreziosi.
Le sue creazioni nascono dal connubio, appunto, tra materiali preziosi come oro, argento e perle e materiali più "poveri", come il legno, per esempio.
Giorgia trae spunto da ciò che vede ogni giorno... Può essere un'emozione, una persona, un sorriso, lo sfavillio di una stella...
Giorgia fa sue tutte queste emozioni e, dal nulla, crea dei monili che sono delle semplici, vere e proprie opere d'arte!
Ho sempre avuto la passione per gioielli e bijoux, ma alcuni suoi pezzi mi hanno letteralmente incantata...
Ve ne faccio vedere alcuni, che sono sì splendidi, come tutti, ma sono quelli che, per un motivo o per l'altro, mi hanno colpita di più...


Girocollo in argento 925, Calcedonio e Perle





Orecchino in argento 925




Anello in argento 925 e Perle di fiume





Girocollo in argento 925 e Perle di fiume






Girocollo in argento 925, Perle, Legno ed Acquamarina






Quest'ultima creazione è particolarmente speciale, in quanto con questo monile Giorgia l'ha creata per la Biennale di Habitat "Il Mare... Tra sogno e realtà", che ha luogo a Monte Sant'Angelo (Foggia), città patrimonio dell'Unesco.
E' realizzato in argento 925, Legno e Jeans.




Se volete vedere dal vivo questi splendidi gioielli, andate a Santa Marinella (a 60 km da Roma), dove Giorgia vive e dove, in via Aurelia 359 è situato il suo negozio.
Vi lascio anche il suo contatto Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento