Etichette

lunedì 27 maggio 2013

La Bottega di Rijoux... Stile eco fashion!

Oggi ospito con immenso piacere nel mio blog La Bottega di Rijoux, uno shop on line di bijoux eco fashion, ottenuti per la maggior parte da materiali riciclati.












Rijoux è una "bottega della ri-creazione", dove gli oggetti prendono nuova vita diventando dei magnifici monili.

Sono tutti fatti a mano, cosa questa, che garantisce unicità ad ogni singolo pezzo, che non sarà mai uguale ad un altro!
Carta di giornale, plastica, stoffa di vestiti ormai smessi qui riprende vita, grazie alla fantasia ed operosità delle ragazze che ci lavorano...


Le collezioni che ci vengono proposte sono tre: Only You, Fantasy e Pret-à-porter.


Only You nasce con l'intento di creare gioielli da materiali esclusivamente di riciclo quali plastica, carta di giornale e stoffa, facendo sì che ogni oggetto sia differente dall'altro
Fantasy presenta oggetti e monili creati con paste malleabili, quali il Fimo, che richiedono moltissima cura nei dettagli.
Pret-à-porter prende spunto dai must del momento per creare bijoux utilizzabili in tutte le occasioni, utilizzando tecniche diverse e scegliendo con cura i materiali.

Ma vi mostro adesso, il mio "anello trasformista"!








Questo anello che, con l'aggiunta di un cordino può trasformarsi in un ciondolo, nasce quasi per caso, giocando con le linguette delle scatole di tonno... Con l'aggiunta di fil di ferro, perline e due pietre asimmetriche, diventa un originalissimo rijoux!
Si chiama "Africa", e fa parte della collezione Only You.
Guardate adesso gli altri carinissimi oggetti...








Un portachiavi della linea Fantasy; i pendagli sono creati col Fimo e sono curati in ogni minimo dettaglio!






Un bracciale che può essere usato anche come una collana, creato con del cordino, pelle e pendagli.

Fantastici vero?
Se anche voi volete saperne di più circa le "fate" che creano queste meraviglie, vi lascio il loro sito e la loro pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento