Etichette

mercoledì 15 maggio 2013

FREDDI DOLCIARIA, FAR DOLCI DAL 1949

Oggi vi voglio parlare di una collaborazione golosissima... Quella con Freddi Dolciaria!






Quest'azienda si trova a Castiglione delle Stiviere (MN) e, dal 1949 ad oggi, è arrivata ad essere fra i maggiori produttori a livello europeo di prodotti a base di Pan di Spagna.


I loro prodotti sono, nello specifico:
- Merendine in confezioni da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina)
- Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce e Moretta)
- Swiss Roll e Torte (Pic Nic, Swiss Roll, O'Mamma e Buche de Noel)

Gli ingredienti utilizzati sono tutti di prima qualità, il che permette che i prodotti vengano garantiti per un termine minimo di 270 giorni, senza refrigerazione e senza l'utilizzo di conservanti.








Ma vediamo cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda...






Moretta Classic e Moretta Karamel, confezioni da 10 merendine al Pan di Spagna farcite al late e al caramello e ricoperte di cacao.






La Gioia Mini Torte, mini torte farcite al tiramisù, alla stracciatella e al triplo gusto di cioccolato.






Buondolce, una confezione con 10 merendine al Pan di Spagna farcite con yogurt e latte.






Dolcetto, confezioni da 8 merendine al Pan di Spagna farcite alla ciliegia e alla fragola.






Swiss Roll, 2 rotoli di Pan di Spagna farciti ai gusti Tiramisù e Latte.






Pic Nic, arrotolati di soffice Pan di Spagna farciti ai gusti Nocciola e Caffè.






Ballerina, confezioni da 8 merendine al Pan di Spagna farcite alla Nocciola Italiana e al Mango.






O'Mamma, morbide torte farcite ai gusti Tiramisù e Agrumi.


Ed ecco a voi uno dei dolci che ho gustato :)












I dolci sono davvero ottimi!
Le merendine sono ottime per la prima colazione, sono golose e leggere, e i dolci non sembrano confezionati, tanto sono soffici e gustosi!
Il Pan di Spagna è morbido e le farciture sono morbide e cremose.
In genere non amo le farciture alla frutta, ma quella presente in questi dolci è davvero ottima, tanto da sembrare proprio marmellata!
Freddi Dolciaria ha fatto felice sia me che il mio compagno, che ha quasi divorato le merendine a colazione (facendo il bis!!).


Se anche voi volete provare questi ottimi prodotti, vi lascio il loro sito, dove potrete trovare anche lo shop on line.

7 commenti:

  1. Queste merendine sono ottime ,ormai i miei bimbi si sono innamorati

    RispondiElimina
  2. Le ho nella dispensa che mi chiamano da giorni... presto cederò alle loro lusinghe lo so!!!!

    RispondiElimina
  3. Quanta bontà..credo che mi lascerò tentare anch'io.Grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  4. Io mi sono follemente innamorata di Ballerina gusto mango *.*

    RispondiElimina
  5. Che bontà ad ogni occasione bontà e genuinità!

    RispondiElimina