Etichette

lunedì 1 luglio 2013

Stilfser Berghrauter... Tisane 100% naturali

Oggi ospito con immenso piacere l'azienda Stilfser Berghrauter, che si occupa di lavorare le erbe per ottenere ottimi infusi, proprio come si faceva "una volta"...





Siegi Platzer lavora erbe provenienti sia dal loro giardino privato che direttamente dal Parco Naturale dello Stelvio; queste erbe vengono raccolte a mano, essiccate, lavorate al fine di diventare degli ottimi The o Infusi.







La particolarità della loro lavorazione, sta nel fatto che tutte le erbe non vengono sminuzzate, bensì vengono lasciate intere, per poter far vedere a tutti, le materie prime di cui sono composte.

Nessun erba viene concimata con sostanze chimiche, garantendo la loro genuinità al 100%.

Stilfser Berghrauter non si occupa solo di the e infusi, bensì produce anche erbe per la cucinaerbe speciali e specialità quali i cuscini profumati e vasi di terracotta...



Ma vediamo l'infuso che mi è stato gentilmente inviato dall'azienda...






La confezione è elegantissima: un sacchettino di erbe avvolto nella pellicola, a sua volta contenuto in un cartoncino avvolto da un nastrino di raso, molto carino anche per un regalo...

Ed ecco il contenuto...






Gli ingredienti sono: ventaglina comune, albicocca venostana, mela, sambuco e foglie di fragola selvatica.

Ed eccola pronta da bere...














Ho messo 3 cucchiaini di erbe in una tisaniera, ho coperto la tazza, ed ho atteso 10 minuti prima di berla...

Io adoro tisane, the ed infusi, quindi sono certamente di parte, ma sapere che il tutto è stato preparato a mano, e che è naturale al 100% dà quel valore aggiunto che non so spiegare...
Premetto che io tendo a non dolcificare mai nè the, nè caffè nè infusi vari, perchè mi piace sentire il gusto di ciò che bevo, e devo dire che questo infuso è risultato davvero delicato ed equilibrato... Ottimo insomma!


Ringraziando ancora l'azienda per avermi dato la possibilità di conoscere i loro prodotti, vi lascio il loro sito affinchè possiate conoscerli anche voi!





Nessun commento:

Posta un commento