Etichette

mercoledì 26 giugno 2013

Per una colazione sana... Biscotti Di Leo!

Oggi ospito con immenso piacere i prodotti dell'azienda Di Leo, che nasce ad Altamura nella metà dell'800.





A quel tempo, infatti, Francesco Di Leo apre il suo forno, cuocendo il pane preparato in casa dai suoi concittadini, come si usava fare ma, negli ani '30 il figlio Pietro aprì il Panificio Di Leo, cominciando a vendere il loro pane.


E' solo nei primi anni '60 che iniziò la produzione di prodotti tipici artigianali, quali taralli, biscotti da latte e dolcetti tipici delle feste; questa fu una scelta vincente, in quanto diede inizio alla Di Leo Pietro s.n.c.


La qualità di questi prodotti è garantita dal connubio tra la modernità delle tecnologie impiegate e la scelta di materie prime di ottima qualità, oltre che al rispetto di tecniche di produzione artigianali.


Una delle tecniche impiegate è quella del "taglio filo" che permette, grazie ad un impasto più denso, di ottenere un biscotto più ruvido e poroso, garantendo una migliore inzuppabilità.


Ma vediamo cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda...






I Savoiardi, fatti con ingredienti di prima qualità, ottimi e genuini; ideali per un perfetto tiramisù!






I Paesani integrali leggeri e ricchi di fibra, sono ideali per cominciare la giornata con una marcia in più!






Le Serenate, con cioccolato puro, sono rustici e gustosi, e finora sono i miei preferiti!






Come Fattincasa, biscotti con latte scremato, leggeri e delicati, ottimi sia per la prima colazione che per uno spuntino.






Vivisano, senza latte e uova, leggeri, gustosi, ma soprattutto adatti a chi non tollera latte e uova.






Le Lune Nuove, con farina di frumento, gustosi e leggeri, non smetterei mai di mangiarli, e sono ottimi inzuppati nel latte!





Ringraziando ancora l'azienda Di Leo, voglio lasciarvi il loro sito e la loro pagina Facebook, dove vi consiglio di mettere un bel "Mi Piace"!

1 commento: