Etichette

martedì 29 ottobre 2013

Una pausa caffè dal 1919 con Filicori Zecchini

Oggi vi parlo di caffè con Filicori Zecchini, un'azienda nata a Bologna nel 1919 grazie ad Aldo e Luigi, che decidono di creare personalmente le proprie miscele, al fine di poter produrre un caffè adatto a soddisfare tutta la clientela!






Dal 1919 l'azienda ha avuto una notevole espansione, grazie alla passione ed alla dedizione degli eredi di Aldo e Luigi, che fanno sì che il loro caffè sia il vero Espresso Italiano!


Si sa che tutte le cose buone vengono imitate, e succede anche per l'espresso italiano, ma Filicori Zecchini può vantarsi di aver ottenuto il riconoscimento di "Espresso Italiano Certificato".






La gamma dei prodotti Filicori Zecchini vanta un'enorme varietà di prodotti, adatti a soddisfare anche il cliente più esigente...





  • CAFFE'  Gran Crema Delicato, Gran Crema Forte, 46th&Madison, Cialde, Capsule, Kavè, Kavè Decaffeinato, Espresso Blend e Caffè Filtro
  • TE'  Tè Verde Camomilla, Tè Verde Menta, Tè Verde Gelsomino, Tè Nero Limone, Tè Nero Passion Fruit, Rosa nel Bosco, English Breakfast, Earl Grey Blue Flowers, Scottish Breakfast, Infuso di Primavera, Infuso d'Estate, Infuso d'Autunno, Infuso d'Inverno, Rooibos Dolce, Camomilla Miele e Darjeeling Supremo
  • CACAO  Cioccolata Fondente, Bianca, alla Nocciola, all'Arancia, alla Vaniglia, alla Mandorla, alle Spezie e al Caramello



Ma vediamo cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda...






Caffè Gran Crema Delicato, dal profumo intenso e delicato con note di cioccolato fondente, cereali tostati e vaniglia.
E' disponibile in grani, in cialde, in capsule e macinato.






Caffè Kavè Decaffeinato, con note di cioccolato al latte e noccioline tostate.






Caffè Gran Crema Forte, dal gusto forte e corposo, con un sottofondo di cereali tostati.






Due capsule di Espresso Blend e Kavè Decaffeinato.






Tre bicchieri di carta di misure differenti e bustine di zucchero semolato e di canna.




Essendo un'amante del caffè ho decisamente gradito questa collaborazione e, dopo aver assaggiato tutti e tre i tipi di caffè, devo dire che sono tutti ottimi, ma il mio preferito è stato il Gran Crema Forte.

Per quanto riguarda il decaffeinato, in genere non lo bevo spesso, perchè non mi sembra abbia lo stesso gusto del caffè che prendo di solito, ma questo mi ha piacevolmente stupita, in quanto non sembra decaffeinato pur essendolo!

Ringraziando ancora l'azienda, voglio lasciarvi il loro SITO, la loro pagina Facebook ed il link dove potrete trovare i DISTRIBUTORI.

Nessun commento:

Posta un commento