Etichette

venerdì 11 ottobre 2013

Lazzaris... La vera Mostarda Veneta!

Oggi voglio parlarvi di Lazzaris, un'azienda di Conegliano (TV), che da anni si occupa di mostarde e confetture, ottime per accompagnare varie pietanze, formaggi e, grazie anche alle confetture, per preparare ottimi dolci!






Lazzaris nasce nel 1901 grazie al pasticcere Luigi Lazzaris e, tuttora, è una delle aziende venete maggiormente conosciute per quanto riguarda la produzione di mostarde dolci e piccante, e confetture.

Nel corso degli anni il connubio tra mele cotogne, olio di senape e frutta candita inventato da Luigi Lazzaris diviene sempre più conosciuto e apprezzato, al punto da far vincere 6 medaglie d'oro ai propri prodotti!

Uno dei punti forti di Lazzaris, è l'utilizzo di materie prime biologiche e genuine, provenienti spesso da coltivazioni biologiche di loro proprietà, unito a tecniche produttive all'avanguardia.


Ma vediamo cosa mi è stato gentilmente proposto dall'azienda...






Mostarda di Frutta, prodotta con frutta candita immersa in sciroppo di zucchero ed olio di senape puro, è ottima sia da sola che come accompagnamento a svariate pietanze.







Mostarda di Castagne, a base di castagne candite, senape, acqua, sciroppo di glucosio e zucchero.
Per me è stata un'assoluta novità, in quanto non conoscevo assolutamente la mostarda di castagne!







Mostarda di Mele a Spicchi, è un'antica ricetta Lombardo-Veneta, a base di mele candite, senape, sciroppo di glucosio, acqua e zucchero.
Si può abbinare sia alle carni lessate che a formaggi molli, ma può essere utilizzata anche come ripieno nello strudel o come guarnizione per una semplice crostata.







Salsa di Arance, prodotta con arance candite, senape, zucchero, acqua e sciroppo di glucosio.
Devo ancora provarla, ma pensavo di abbinarla ad alcuni formaggi stagionati!








Salsa di Peperoni, semplicemente peperoni, acqua e zucchero.
Anche questa è un ottimo accompagnamento per formaggi, anche se credo sia ottima anche da sola!








Salsa di Cipolle, a base di cipolle, aceto di vino, zucchero, sale e pepe.
Ottima sia a crudo che abbinata a piatti caldi per esaltarne i sapori.







Salsa di Pere, a base di pere candite, senape, sciroppo di glucosio acqua e zucchero è, come le altre salse, ottima per accompagnare formaggi e secondi piatti grazie all'abbinamento tra dolce e piccante.








Confettura Biologica Extra di Pesche Bio, la frutta utilizzata per produrla è 80 grammi per 100 grammi di prodotto, il che la rende gustosa e genuina; ottima a colazione e merenda spalmata sul pane, o per farcire ottime crostate!



Non vedo l'ora di provare questi ottimi prodotti, che già dall'aspetto lasciano chiaramente percepire quanto siano buoni e genuini!
Purtroppo, per mancanza di tempo, non ho ancora potuto utilizzarli, ma non mancherò di postare le ricette che li vedranno protagonisti!

Nel frattempo vi invito a visitare il sito di Lazzaris e la loro pagina Facebook!

1 commento:

  1. I think the admin of this site is really working hard in favor of his website, as here
    every material is quality based data.

    RispondiElimina