Etichette

martedì 9 aprile 2013

TORTA SALATA CON MELANZANE, RICOTTA ED... IN.AL.PI

Ieri sera ho fatto una torta salata molto semplice ma gustosa.
Gli ingredienti sono:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 3 melanzane
- 1 confezione di ricotta
- 1 uovo
- sale e pepe q.b.
- 1 filo d'olio
- fettine Emmental In,Al.Pi
Tagliate le melanzane in 4 parti, e tagliate a loro volta le 4 parti per avere pezzi più piccoli, ungete una padella con un filo d'olio e mettete le melanzane a cuocere (io le ho coperte col Magik Cooker).




Nel frattempo sbattete la ricotta con l'uovo, un pizzico di sale ed un pizzico di pepe.






Mentre le melanzane cuociono, preriscaldate il forno a 180° e preparate la sfoglia, bucherellandone il fondo con una forchetta.




Amalgamare la ricotta e l'uovo con le melanzane, versarle nello stampo ed aggiungere due Fettine Emmental In.Al.Pi.






Infornare nel forno già caldo per 20 minuti circa.
E buon appetito! :)





2 commenti:

  1. Che bontà. Io da quando ho ricevuto i prodotti inalpi da provare me ne sono innamorata. Quelle all'emmental poi sono una favola!

    RispondiElimina