Etichette

giovedì 27 giugno 2013

Guam, le terme a casa nostra

Oggi voglio parlarvi di Guam e dei suoi trattamenti contro gli inestetismi della cellulite.







La lotta contro la cellulite è combattuta da tutte (o quasi!) le donne e, soprattutto in questo periodo in cui ci si mette in costume, questa guerra si fa più dura, e si cercano degli alleati validi, come Guam e i suoi prodotti!

Guam nasce nel 1986 grazie ad Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali il quale, durante un suo viaggio approdò nel porto di Brest, i cui fondali sono ricchi di alghe che gli abitanti del posto ritengono preziosissime.

La sua intuizione fu quella di unire le proprietà antireumatiche e dimagranti delle alghe a diversi estratti naturali ed argilla, ottenendo un composto molto simile al fango, da applicare su cosce e glutei.

Le donne che si sottoposero volontariamente a questo trattamento notarono da subito una riduzione del giro cosce e delle adiposità cutanee, proprio grazie agli Oligoelementi e Minerali contenuti nelle alghe.






Nasce così la società Shote, ed il prodotto viene lanciato col nome di Fanghi d'Alga Guam; nel 1990 la società si amplia e prende il nome di Lacote che, grazie alla continua ricerca, sviluppa e commercializza nuovi prodotti cosmetici per la cura ed il benessere del corpo.
Ma vediamo cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a scopo valutativo...










Si tratta di BurroScrub Dren e di Fangocrema Dren...
Ma vediamoli nel dettaglio...






BurroScrub Dren è un trattamento esfoliante e drenante, da usare sotto la doccia.
I sali marini svolgono una delicata azione esfoliante, eliminando le cellule morte, rilasciando nel contempo preziosi Oligoelementi che rivitalizzano l'epidermide.
I Burri e gli Oli contenuti, inoltre, ridonano vitalità alla cute ricreandone il naturale Film Idrolipidico.







Fangocrema Dren Effetto Freddo, con l'azione sinergica delle Alghe GUAM, del Sale Marino e del complesso rinfrescante, mira alla riduzione degli antiestetici cuscinetti adiposi localizzati su glutei e cosce, migliorandone la tonicità e l'elasticità della pelle.


Devo dire che devo ancora finire la confezione di BurroScrub, ma finora l'effetto è magnifico; l'effetto scrub è efficace pur essendo delicato e, per chi come me ha una pelle delicata, è decisamente fantastico.

La pelle è pulita e preparata per qualsiasi trattamento successivo.


Fangocrema Dren mi è bastato per un paio di applicazioni, quindi non sono riuscita a farmi un'idea precisa della sua efficacia, però posso garantire che l'effetto rinfrescante è decisamente piacevole, e che la pelle appare effettivamente più liscia.

Ringraziando ancora Guam, di cui conoscevo solo i fanghi, vi lascio il loro sito e la loro pagina Facebook, suggerendovi di visitarli per scoprire tutti i trattamenti che offrono!

Nessun commento:

Posta un commento