Etichette

domenica 13 aprile 2014

Soapvillage... Pulito e naturale!

Oggi vi parlo di detergenti con Soapvillage Concept.






Soapvillage si occupa di detergenti naturali sia per la persona che per la casa, quindi si possono trovare sia saponi solidi che bagnoschiuma, shampoo, balsamo e profumi per quanto riguarda la cura della persona e, per quanto riguarda la cura della casa, possiamo scegliere tra una vastissima gamma di detersivi con ingredienti tutti naturali!

Questa azienda, che ha sede a Peschiera del Garda (Verona), unisce la qualità di ingredienti naturali ad una lavorazione artigianale, arrivando a creare dei prodotti che, oltre ad essere efficaci e delicati su qualsiasi tipo di pelle, sono anche bellissimi... Ed è per questo che ve ne voglio mostrare alcuni!










Avete visto che spettacolo di forme e colori? Sono talmente belli che è quasi un peccato usarli... Per non parlare delle fragranze, tra le quali possiamo trovare quella al vino ed al cioccolato!

Io ho avuto la fortuna di poter provare alcuni loro detergenti per il bucato e per i piatti, che adesso vi mostrerò...









Nello specifico si tratta di

  • Lavapiatti Salvamani, un detersivo liquido per piatti, pentole e stoviglie, a PH fisiologico e contenente sostanze che non sono aggressive per le mani. Rende brillante l'acciaio e dona lucentezza ai bicchieri, pur essendo notevolmente sgrassante. Tra le altre particolarità, c'è quella di essere facilmente risciacquabile, permettendoci di risparmiare acqua e, di conseguenza, rispettare l'ambiente.
  • Lavadelicato, si tratta di un detergente per capi delicati quali lana, seta e cachemire, ma è particolarmente indicato anche per il lavaggio di piumini e capi con imbottitura in piuma d'oca, in quanto al suo interno sono presenti delle sostanze che evitano che le piume si "incollino", evitando quei fastidiosi grumi di piume. Le sostanze contenute al suo interno sono in grado di nutrire le fibre, rendendole sempre morbide e mantenendone inalterati i colori, ed inoltre è efficace anche a basse temperature!
  • Lavacolore, un detergente per capi colorati, efficace a basse temperature e dedicato a capi colorati; le sostanze al suo interno sono in grado di pulire efficacemente mantenendo i colori dei capi inalterati nel tempo, e prevenendone lo sbiadimento.
  • Lavaigiensoft, un ammorbidente igienizzante indicato per indumenti intimi o comunque a contatto con la pelle quali asciugamani e lenzuola. I suoi componenti, tutti naturali ed ipoallergenici, fanno sì che questo ammorbidente elimini tutti i residui di detersivo che spesso rimangono depositati nei capi, e contribuisce ad inibire la formazione di muffe che danno luogo ai cattivi odori. Essendo concentrato, inoltre, ne basta veramente pochissimo!





Dopo averli provati tutti, devo dire che ne sono rimasta veramente soddisfatta e, in particolar modo, mi ha colpita l'ammorbidente Lavaigiensoft.
Uso spesso detersivi igienizzanti, a causa di alcune allergie del mio compagno, ma non avevo mai utilizzato un ammorbidente igienizzante, che per me è stata una vera rivelazione!
Tra le altre cose, la prima volta che l'ho provato ho voluto usarne veramente poco, per verificare se era veramente così efficace; devo ammettere che ero scettica, ma mi sono dovuta ricredere!
I panni erano decisamente profumati, pur avendone usato pochissimo, e dopo averli asciugati li ho trovati veramente morbidi!

Ho già deciso che andrò a visitare il negozio non appena andrò a trovare una mia amica che abita vicino a Peschiera :)


Nel frattempo, se vi va di conoscerli meglio, vi lascio la loro pagina Facebook, e non dimenticate di mettere un bel "Mi Piace"!

Nessun commento:

Posta un commento