Etichette

domenica 6 aprile 2014

Kelmy, ed anche tu potrai diventare un cake designer!

Oggi voglio parlarvi di Kelmy, un'azienda spagnola che si è specializzata nella produzione di materie prime per il cake design.






Kelmy nasce grazie a Miguel Antonio Sirvent nel 1953 che, grazie alla sua passione per la pasticceria, produce e fornisce materie prime di altissima qualità sia a pasticcerie che a gelaterie.
Da oltre 50 anni Kelmy, che tuttora è a conduzione familiare, mantiene inalterata la qualità dei propri prodotti e risulta essere un'azienda in continua espansione!


Le ricette utilizzate sono ancora quelle tradizionali, di un tempo, pur avvalendosi di tecnologie all'avanguardia, e questo ci consente di avere a disposizione tantissimi prodotti quali...


La Crema Pastelera, una crema pasticcera a base di tuorlo d'uovo, zucchero e latte intero, la Crema de Limon, una crema al limone molto adatta alla pasticceria da forno, la Yema Dura, un prodotto a base di uova fresche, tuorlo e zucchero al 50% ottima per farcire i dolci, la Yema Blanda, un prodotto a base di uova fresche e zucchero al 50% ideale per decorare le torte, la Yema Decoration, crema d'uovo e zucchero al 50% ottima per decorare, l' Albumina Rapida "Clarakel", albume d'uovo in polvere per la preparazione di meringhe, la Batata Relleno, ossia pasta di patate dolci e zucchero che viene utilizzata nella preparazione dei dolci natalizi, i Crocanti de Almendra, cubetti di mandorle tostate rivestiti di zucchero, ottimi per decorare i gelati, l' Azucar Lustre, ossia lo zucchero a velo ed il Mazapan Horno, ovvero pasta di mandorle e zucchero al 50%.



Kelmy riesce a soddisfare proprio tutti, anche chi non lavora nel campo della pasticceria, ma si diletta semplicemente nell'arte del cake design, grazie a due linee che ci permettono di decorare e farcire le nostre torte "casalinghe", ovvero la linea dei Frosting, che sono delle glasse per decorare dolci e cupcakes, e la linea dei Nuovi Fondant, disponibili in 20 colori ed in svariati pesi ed ideali per decorare in maniera molto fantasiosa i nostri dolci!



Ma vediamo cosa mi è arrivato...









Si tratta di una confezione di Zucchero a Velo, una di Frosting Neutro, una di Frosting all'Ananas e 6 panetti di Fondant di colori diversi!



Inutile dire che non vedo l'ora di provarli e farvi vedere il risultato!

Nel frattempo, se vi ho incuriositi, vi invito a visitare il loro SITO e la loro pagina Facebook, dove vi consiglio di mettere un bel "Mi Piace"!





Nessun commento:

Posta un commento