Etichette

mercoledì 18 settembre 2013

Mastic... La bellezza che viene dal Mastice

Oggi con immenso piacere vi parlo di un'azienda appena scoperta, che è stata una rivelazione; sto parlando di Mastic.






Quest'azienda nasce nel 1875, quando John Sodis apre la prima farmacia ad Istanbul e, nel 1955, continua la propria attività a Chios.
Mastic SPA è un'azienda greca che, adesso, viene gestita dai tre figli di John: Caterina, Michele e Giorgio, che continuano il lavoro del padre producendo linee cosmetiche a base di mastice.
I loro prodotti sono naturali, privi oli minerali, parabeni ed agenti chimici e, non ultimo assolutamente, non testati sugli animali.


Il Mastice è una resina prodotta proprio da un albero chiamato Lentisco, a Chios e, fin dai tempi antichi, è noto per le spiccate proprietà medicinali e per i benefici apportati all'epidermide.
Il Lentisco è un arbusto sempreverde dal fogliame di un verde molto acceso, e comincia a produrre il Mastice solo dal 5° anno di età.
La sua completa crescita si ha, però, attorno ai 40/50 anni, e la sua vita indicativa è di 100 anni, anche se ci sono esempi di Lentisco che arrivano fino a 200 anni!










Il Mastice ha proprietà antifungine ed antibatteriche e, in abbinamento con altri ingredienti e principi attivi, dona alla pelle elasticità, idratazione e tonicità, conferendole un aspetto sano e curato.
Altro beneficio apportato da questo ingrediente, è quello di rallentare gli effetti dell'invecchiamento, nonchè di essere un coadiuvante nella guarigione di cicatrici ed ustione.
I prodotti a base di Mastice sono adatti sia per la pelle che per i capelli, oltre che per denti e gengive.




Ma vediamo cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda...







Facial Gel Wash, un gel detergente adatto sia per la detersione mattutina che per quella serale, pulisce a fondo la pelle senza lasciare il fastidioso effetto di "pelle che tira".
E' piacevolmente profumato e, in abbinamento ad una buona crema, si è rivelato un ottimo trattamento di bellezza per la pelle del viso e del collo.







Diamond RevoLift, una crema antirughe con effetto lifting, a base di Mastice e Polvere di Diamante.
E' una crema molto nutriente pur essendo di facile assorbimento, adatta a tutti i tipi di pelle lascia la pelle morbida ed idratata.







Hydrazone, una crema idratante adatta a tutti i tipi di pelle a base di Mastice ed acqua "Agiasmata Keramou".
Conferisce un'idratazione cutanea per lungo tempo, è piacevolmente profumata e di rapido assorbimento; è adatta per pelli dai 27 anni in su e l'ho trovata un'ottima base per il trucco.







Epanorthosis, si tratta di una crema anti rughe e riparatrice a base di Mastice e Miele, adatta per un uso quotidiano.
E' molto ricca, pur non essendo grassa e non lasciando la pelle oleosa; è adatta a tutti i tipi di pelle e per donne dai 37 anni in su.





Ora parliamo del mio approccio con questi prodotti...

Devo ammettere che non conoscevo assolutamente il Mastice nè, tantomeno, le sua applicazioni in ambito cosmetologico.
Ho testato tutti i prodotti, ed il giudizio è assolutamente positivo!

Come ho già detto, il Facial Gel Wash è adattissimo per la detersione sia serale che mattutina dell'epidermide; la sera lo utilizzavo dopo essermi struccata e prima di applicare la crema notte, mentre la mattina lo utilizzavo prima di applicare la base trucco.
Avendo una pelle mista, spesso mi capita di trovare dei detergenti troppo aggressivi, che tendono a seccare determinate parti del viso, ma con questo prodotto non è assolutamente successo!

La crema Hydrazone, essendo leggera e di facile assorbimento, l'ho trovata ottima come crema base da applicare al mattino prima del trucco, in quanto mi permetteva di truccarmi subito dopo lasciando la pelle fresca e morbida.
La fragranza è gradevole, e per me è molto importante, in quanto non amo i prodotti cosmetici dal profumo troppo forte.

La crema Epanorthosis, pur essendo una crema giorno, l'ho utilizzata di sera, in quanto personalmente preferisco utilizzare gli antirughe dopo essermi struccata.
Tengo a precisare che è una mia preferenza data dal fatto che, fortunatamente, non ho molte rughe, e preferisco usarla come cosmetico preventivo.

La crema Diamond RevoLift l'ho usata alternata all'Epanorthosis in quanto, pur avendo poche rughe, ho comunque alcune rughette che preferisco attenuare fin da subito, nella speranza che col tempo spariscano!
Molte creme antirughe, proprio per il fatto di essere molto nutrienti, tendono a lasciare la mia pelle un pò unta, ma devo dire che con questo prodotto non è capitato.


Detto questo, e sperando di avervi fatto recepire il mio entusiasmo circa questi prodotti, voglio ringraziare George Sodis per avermi fatto conoscere questi splendidi prodotti e per avermi dato la possibilità di testarli personalmente.

Se anche voi volete saperne di più circa Mastic SPA, vi lascio il loro sito e la loro pagina Facebook!


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. prodotti molto interessanti, guardo il sito.. grazie per le info!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina