Etichette

mercoledì 25 settembre 2013

Luce e Colore... La creatività di Francesca!

Chi segue il mio blog sa che ho una passione per cosmetici ed accessori, e che sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi faccia sentire "speciale", ed è per questo che oggi voglio parlarvi di Luce e Colore Bijoux.






Luce e Colore nasce dalla creatività e dalla fantasia di Francesca che, da anni nel settore, realizza bijoux splendidi grazie alle tecniche di Infilatura, che è la tecnica base, l'Incatenatura, tecnica utilizzata anche nelle oreficerie e, ultima ma non ultima, in quanto è la tecnica che la contraddistingue, la Saldatura, che è anche la sua tecnica preferita.

 

La particolarità di Francesca è che lei utilizza moltissimi materiali: argento, leghe come rame e ottone, strass, cristalli, pietre ma, soprattutto, tutto ciò che la incuriosisce e che può trovare in negozi come colorifici, ferramenta e mercerie.

 

Vi chiederete come si possano creare dei monili utilizzando materiali tanto diversi e non sempre appartenenti al mondo dei bijoux e, devo essere onesta, me lo chiedevo anch'io ma, dopo aver dato uno sguardo alla sua pagina Facebook, ho capito che la creatività non ha proprio limiti!

 

Vi mostro alcuni dei suoi manufatti...












Gli ultimi due li adoro! Soprattutto il penultimo, che fa parte della Linea "Le Geometrie" e che riuscirebbe a vestire chiunque, adornando anche il più classico dei tubini neri!

 

L'ultimo monile, invece, fa parte della Linea "Explosion", e quello che mi ha colpita moltissimo è stata quella miriade di "puntini" ottenuti dalla saldatura che fa sì che questo pendente sembri ricoperto di pietre luminose!

 

Francesca, tra l'altro, realizza monili su commissione, addirittura utilizzando vecchi bijoux che abbiamo in casa e che magari non utilizziamo più perchè passati di moda, o perchè semplicemente non ci piacciono più e vogliamo rinnovarli.

 

Ma vediamo cosa io indosso di Luce e Colore...







 

Si tratta di uno splendido anello e di una splendida collana, che adesso vi mostrerò non indossati :)










Si tratta di una splendida collana e di un altrettanto splendido anello, il tutto confezionato all'interno di una graziosa bustina di stoffa che lo rende perfetto per un regalo... Che ne pensate? Non sono davvero meravigliosi?

 

 

Francesca mi ha veramente colpita per bravura, creatività ed originalità, e vorrei farvela conoscere tramite questo video ...

 

http://www.youtube.com/watch?v=uN_p3qI4QBo

 

 

 

E se volete contattarla, ecco la sua pagina Facebook, dove vi consiglio di mettere un bel "Mi Piace"! ed il nuovissimo Shop on Line!
















6 commenti:

  1. Questi gioielli sono davvero belli! Amo molto le pietre e apprezzo la creatività che ci offre oggetti unici e fatti, fatti a mano e con passione. Ora vado a visitare lo store. Grazie mille per la segnalazione. Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Bellissima la collana molto particolare ed elegante, mi piace davvero! Complimenti a te per come ti sta e alla creativa per le sue belle creazioni!

    RispondiElimina
  3. belli e raffinati si vede che dietro c'è tanto lavoro!

    RispondiElimina
  4. Ma che belle creazioni *_* originali e fuori dal comune!
    Sono proprio nel mio stile, mi piacciono tutte quelle delle foto e credimi che io sono difficile di gusti in fatto di gioielli!
    E' davvero bravissima questa creativa, mi unisco volentieri alla sua fanpage per vedere tutti gli altri suoi lavori!

    RispondiElimina
  5. sono bellissime queste creazioni, e si vede che chi le fa ci mette tanta passione e amore!!! la tua collana è qualcosa di fantastico, ma l'anello mi ha davvero colpita!!!

    RispondiElimina
  6. E brava Francesca: i gioielli Luce e Colore sono davvero belli, luminosi e femminili. Apprezzo molto il lavoro delle varie creative: sempre originali e unici

    RispondiElimina