Etichette

giovedì 12 settembre 2013

Trucco minerale con Buff'd Cosmetics

Oggi con immenso piacere ospito sul mio blog Buff'd Cosmetics, un'azienda per me nuova che si occupa di prodotti minerali per il make up.







Da un pò di tempo ormai, spinta dalla mia naturale curiosità per quel che riguarda il make up, ho scoperto un'alternativa al trucco "tradizionale", ovvero il trucco minerale, che è composto esclusivamente da polveri minerali ottenute dalla polverizzazione di varie pietre.


Il trucco minerale è costituito esclusivamente da pigmenti, è altamente coprente, è adatto alle pelli con qualche problema, in quanto contiene ossido di zinco (cicatrizzante e lenitivo), è ecobio, in quanto non contiene nè derivati del petrolio nè nickel, ed è vegan, in quanto non contiene componenti di origine animale.

Tutte queste ragioni mi hanno spinta a voler provare e, nelle mie varie ricerche, mi sono imbattuta nel sito di quest'azienda, con la quale ho avuto il piacere di collaborare.


Ecco i prodotti che ho avuto il piacere di testare...







Illuminated Dust Candlelight, una polvere illuminante che ho usato come tocco finale del make up viso e decoltè per donare un tocco più lucente alla pelle abbronzata.







Original Mineral Foundation colore Beige-Medium Light, un fondotinta di tonalità media adatto per opacizzare il viso togliendo l'effetto lucido; l'ho applicato con un pennello Kabuki, e devo dire che la resa è stato ottima nonostante il caldo!







Light Mineral Foundation, colore Neutral Medium Light, leggero ed opaco, l'ho utilizzato al posto del fondotinta precedente per opacizzare viso e decoltè, sempre utilizzando un pennello Kabuki.







Blush Satin Pearl, color Hawkweed, un blush da utilizzare sugli zigomi per scolpire il viso.
Molto bello, ma purtroppo non ho scelto il colore adatto, in quanto non si sposa molto bene con i miei colori, ma la tenuta è comunque ottima!







Eye Shadow Satin Pearl, color Rabid, un ombretto molto bello, che enfatizza il colore dei miei occhi!
Soddisfattissima della scelta, in questo caso, perchè mi sta veramente bene e la tenuta è ottima!







Eye Liner Satin Pearl, colore Nightshade, un eyeliner che però io ho usato anche come ombretto per la palpebra mobile.
Molto brillante e luminoso, di facile stesura ed ottima tenuta.

Che dire? Sono davvero soddisfatta, e devo dire che penso di acquistare altri loro prodotti in futuro.

Se vi ho un pò incuriosite, e volete approfondire l'argomento del trucco minerale, vi lascio il LINK e la Pagina Facebook dell'azienda!

Nessun commento:

Posta un commento