Etichette

venerdì 30 agosto 2013

Italmami... Tradizioni moderne!

Oggi sono molto felice di ospitare nel mio blog Italmami, un'azienda italiana che si occupa di pannolini ed assorbenti lavabili.





Come già saprete, pongo una particolare attenzione per quanto riguarda l'ambiente ed il riciclo, e sono sempre alla ricerca di prodotti e soluzioni ecocompatibili.

Il ciclo mestruale accompagna la vita di una donna dall'adolescenza per svariati anni, ed ogni mese gli assorbenti utilizzati hanno un notevole impatto sull'ambiente, quindi volevo cercare delle soluzioni alternative e, navigando in Internet, ho scoperto questo sito che tratta di pannolini per bambini ed assorbenti riutilizzabili.

Le tagli sono 3: assorbenti regular, salvaslip ed assorbenti un pò più lunghi per la notte; io ho avuto modo di provare i regular e quelli per la notte.

Eccovi gli assorbenti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda...








Quello rosa è quello un pò più lungo per la notte, mentre quello bianco è il modello regular.
Esternamente sono di PUL, che è impermeabile, lo strato assorbente interno è in microfibra e la parte che va a contatto con la pelle è in morbida spugna di bamboo.

Sono dotati di alette che si fissano allo slip grazie a dei bottoncini di plastica che, contrariamente a come pensavo, permettono all'assorbente di restare ben fermo!

Devo essere onesta... Le prime volte ho preferito utilizzarli a casa, perchè non sapevo quanto potessero essere assorbenti, ma devo dire che non ho trovato differenze rispetto agli assorbenti tradizionali e sono veramente morbidi e delicati a contatto con la pelle.

Per quanto riguarda il lavaggio, vanno tranquillamente in lavatrice, fino a 60°, con l'unico accorgimento di non utilizzare candeggina o altri additivi che potrebbero comprometterne l'assorbenza, e possono essere asciugati in asciugatrice (ma non nel ciclo del cotone, che è troppo caldo).


Per quanto riguarda l'utilizzo fuori casa, si può acquistare una praticissima wet bag, dove riporre gli assorbenti puliti e quelli utilizzati...

Eccola qui...




Sono rimasta veramente soddisfatta, e credo che acquisterò un praticissimo kit che comprende 5 assorbenti regular, 2 assorbenti notte e 1 pratica wet bag.


Se anche voi volete saperne di più, vi lascio il sito e la pagina Facebook.





1 commento:

  1. Ciao
    ti ho assegnato un premio sul mio blog :)

    ilgufettopuntiglioso.blogspot.com

    Elisa

    RispondiElimina