Etichette

giovedì 27 marzo 2014

Semplice e buona... Riccione Piadina

Oggi vi parlo di cucina con Riccione Piadina!







Le piadine piacciono a tutti (o almeno, non m è ancora capitato di trovare qualcuno che mi abbia detto che non ama le piadine!), ed io faccio parte di questi :)


Spesso le ordino in qualche bar ma, talvolta, le faccio anche a casa perchè mi permettono di preparare un piatto gustoso e fantasioso in breve tempo!


Ho provato svariati tipi di piadine, e stavolta ho avuto la possibilità di provare le piadine di Riccione Piadina.


La bontà ed il sapore che caratterizzano i loro prodotti derivano dall'unione tra innovazione e tradizione; l'innovazione è data dalle tecnologie e dai macchinari utilizzati, e la tradizione dalle ricette, dalla semplice miscelazione degli ingredienti, tutti ovviamente di prima qualità, che diventano un impasto che riposerà per 24 ore e che, successivamente, verrà cotto a 4 temperature diverse in modo da poter mantenere inalterate le proprietà organolettiche della piadina cotta sul testo.




Riccione Piadina, inoltre, cura particolarmente la provenienza delle farine, che sono assolutamente prive di OGM e che provengono da fornitori locali e che, periodicamente, vengono controllate al fine di assicurarsi che gli elevati standard qualitativi vengano rispettati.



Ma vi assicuro che per apprezzare questi prodotti, dovreste assaggiarli!


Ora vi mostro cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda... 






Già di per sè la confezione è spettacolare, tutta dorata e lucente... Ma al suo interno...








I bellissimi Puffi di Piadina! Delle piadine simpaticissime che ho deciso di fare quando verranno a cena i miei nipoti!


Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).







Le Meraviglie, 8 mini piadine ottime sia come merenda che per preparare veloci e stuzzicanti aperitivi!


Ingredienti:farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).Senza Conservanti







Piadine al Grano Khorasan, un tipo di grano che, rispetto al comune frumento, risulta essere più digeribile e ricco di antiossidanti, Vitamina E, magnesio, zinco e selenio.



Ingredienti:farina di frumento 65% (di cui 86% di grano tenero "00", 14% di grano Khorasan), acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati, olio extravergine d'oliva, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).

Senza conservanti.







Piadine all'Olio Extravergine di Oliva, dal gusto leggero e delicato, ma arricchite con olio EVO.


Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati, olio extravergine d'oliva 3%, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).
Senza conservanti.





Piadine Fresche, la piadina "classica", in confezione famiglia da 5, e con la pratica busta richiudibile salvafreschezza.


Ingredienti: farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato, acido di sodio, amido di mais).
Senza conservanti.










Una simpaticissima busta contenente una penna, un Passaporto ed una Carta d'Identità, che all'interno contengono svariate informazioni sulle piadine e molte ricette!

Ed ora vi mostro come le ho gustate...








Una era con brie e prosciutto cotto, e l'altra con wurstel, formaggio e rucola (questa è quella del moroso... molto fantasioso!), e le ho accompagnate con dell'ottima birra di cui vi ho parlato qui.


Ora... Se le mie parole non sono bastate o se vi ho semplicemente incuriositi, vi lascio il loro sito e la loro pagina Facebook!




Nessun commento:

Posta un commento