Etichette

martedì 25 marzo 2014

I cosmetici naturali di Charlotte Meentzen

Oggi vi voglio parlare di un brand che ho conosciuto da poco, ovvero Charlotte Meentzen.






Questa azienda nasce nel 1930 a Dresda, e da subito si concentra sulla preparazione di cosmetici bio, quindi senza paraffine, PEG e siliconi in grado di soddisfare anche le richieste delle pelli più delicate.



Le linee prodotte da Charlotte Meentzen sono molteplici, e sono le seguenti...


Cura della pelle sensibile






Cura della pelle grassa





Cura della pelle normale e mista





Cura della pelle secca





Cura delle pelli giovani





Cura delle pelli con particolari necessità o problematiche






Cura di pelli impure e problematiche





Cura di tutti i tipi di pelle





Cosmetici bio




E queste sono solo alcune, in quanto Charlotte Meentzen produce anche cosmesi per uomo, linee corpo e cosmesi!


Ma vediamo adesso i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente permesso di testare...








Si tratta di una crema per pelli normali e grasse, a base di Estratto di cetriolo, Aloe Vera, complesso polisaccaride, bisabololo e pantenolo (provitamina B5).


Si applica mattina e sera sulla pelle ben detersa e, utilizzata regolarmente, mantiene la pelle morbida, idratata ed elastica.


Devo ammettere che questo brand, per me nuovo fino a poco tempo fa, è stato una piacevole scoperta; la mia pelle, pur essendo mista, è abbastanza delicata e spesso e volentieri sento la pelle del viso "tirare" in alcuni punti ma, dopo quasi un mese di utilizzo del prodotto, devo ammettere che ho riscontrato dei notevoli miglioramenti; la pelle è morbida, idratata e molto luminosa!

Nonostante si possa utilizzare sia al mattino che alla sera, io ho preferito usarla solo al mattino, in quanto di sera preferisco utilizzare creme più ricche e nutrienti, ed utilizzandola come base per il trucco, ho potuto apprezzarne la facilità di assorbimento, cosa non di poco conto, visto che al mattino sono sempre di corsa e, con questa crema, posso truccarmi dopo un paio di minuti!

Ne apprezzo molto anche la fragranza, che non mi infastidisce affatto (più volte ho detto che le creme troppo profumate non sono di mio gradimento...), mentre questa crema ha un profumo davvero gradevole.

Sono stata complessivamente soddisfatta e, se anche voi siete curiosi di conoscere Charlotte Meentzen ed i suoi prodotti, vi lascio il loro SITO e la loro pagina Facebook!






Nessun commento:

Posta un commento