Etichette

venerdì 31 maggio 2013

Zuccaluffa, una spugna naturale al 100%

Oggi voglio parlarvi di Zuccaluffa, una spugna ottenuta da una zucca che molti sicuramente conosceranno come Luffa (Loofah).










I frutti di questa particolare zucca, da "giovani", sono commestibili ma, raggiunta la maturità, diventano duri, e la massa di fibre da cui sono composti, forma la spugna.

Questi prodotti sono naturali al 100%, proprio perchè ottenuti da una pianta, sono molto efficaci, e la loro manutenzione è semplicissima: basta farli asciugare all'aria, lontano da fonti di calore.

La Luffa è ottima per il peeling, in quanto la sua naturale ruvidità aiuta il naturale ricambio cellulare esfoliando la pelle e togliendo le cellule morte; viene aggiunta, inoltre, al sapone artigianale in modo da ottenere un sapone dall'effetto scrubbante.


L'azienda mi ha gentilmente inviato, a scopo valutativo, i seguenti prodo
tti






Si tratta di una selezione completa dei loro prodotti, comprendente una spugna per il viso, una spugna per il corpo, una spugna per le stoviglie ed un sapone all'Olio Extravergine di Oliva arricchito di Luffa e Lavanda.

Il tutto è contenuto in una pratica confezione regalo in cartone pesante, riciclabile e biodegradabile al 100%.

Ma vediamoli nel dettaglio...






Spugna 100% Zucca per il corpo; adatta per tutto il corpo, si usa sotto la doccia per esfoliare delicatamente il corpo.

' perfetta prima della depilazione per esfoliare delicatamente la pelle o prima di applicare prodotti cosmetici per il corpo.

Uso abitualmente scrub per il corpo, ma non avevo mai usato una spugna esfoliante, e devo dire che il risultato è ottimo davvero!

Io l'ho usata prima di applicare l'autoabbronzante, e la pelle risultava liscia e morbida... Un prodotto da consigliare assolutamente.






Sapone all'Olio Extravergine di Oliva arricchito con Luffa e Lavanda; è delicatamente esfoliante ed allo stesso tempo idratante, grazie al connubio tra Luffa ed olio Extravergine d'Oliva.

Lo sto usando la mattina, prima di applicare la crema, e lo trovo delicatamente esfoliante ed assolutamente delicato.






Dischetto Viso esfoliante; non ho mai usato un dischetto di questo tipo, ed ero un pò titubante, lo ammetto.

Al tatto si presenta ruvido ma, appena entrato in contatto con l'acqua e passato sul viso, si avverte solo un piacevole effetto scrubbante.

L'ho usato la sera dopo essermi struccata, passandolo delicatamente sul viso, ed ho avvertito subito una sensazione di pulizia profonda. Promosso a pieni voti!






Spugna naturale per stoviglie, che non avevo mai usato prima!
Prima di poter provare questo prodotto avevo sempre utilizzato le spugne "classiche", e non pensavo esistessero delle valide alternative naturali, ma mi sono dovuta ricredere.
L'ho usata per pentole e bicchieri, ed è assolutamente sgrassante e delicata anche sui bicchieri.


Zuccaluffa mi ha letteralmente conquistata, anche perchè, oltre ad essere un ottimo brand, propone prodotti naturali e biodegradabili al 100%; le spugne esauste, infatti, possono essere tranquillamente buttate sia nell'immondizia che nel giardino di casa!

Qui di seguito voglio lasciarvi il sito di Zuccaluffa, dove potrete trovare degli ottimi prodotti per voi o da regalare, e la loro pagina Facebook!





1 commento: