Dopo questa breve premessa voglio raccontarvi qualcosa di Elisa, una ragazza che da Milano si trasferisce alle Canarie alla ricerca di una nuova vita e che, proprio alle Canarie (a Fuerteventura, per la precisione), sembra averla trovata!
E' proprio qui, infatti, che nasce e cresce Arbol de la Vida, che è non solo il nome della sua attività, ma anche il nome di un simbolo celtico che ha fortemente influenzato Elisa per quanto riguarda le sue creazioni.
L'Albero della Vita può essere visto come un percorso... Un percorso che permette alle anime di raggiungere la propria forma grazie a percorsi di discesa e di risalita, e rappresenta, simbolicamente, le leggi dell'Universo.
Ed è proprio a questo costante processo di discesa e risalita, di momenti cupi e di rinascita, che Elisa si ispira, grazie ad una linea di accessori ed articoli per la casa che prendono spunto dai colori del mare e del deserto di Fuerteventura.
I colori possono essere sia vividi che cupi, proprio com'è la vita, ma anche nel più cupo dei colori, dice Elisa, ci sarà sempre un pò di rosso... un pò di giallo... per ricordarci che anche nei momenti bui non dobbiamo disperare, perchè ritorneremo a vedere il sole, ed anche per farci comprendere che anche i momenti negativi hanno qualcosa da insegnarci...
Nessun commento:
Posta un commento