Etichette

sabato 1 giugno 2019

Villa Sandi... Quando l'uva è anche bella!

Buongiorno!

Oggi voglio parlarvi di una nuova azienda con la quale ho avuto il grandissimo piacere di collaborare, ovvero Villa Sandi, della quale ho potuto provare gli ottimi prodotti cosmetici!
Villa Sandi si trova a crocetta del Montello, nel trevigiano e, dall'amore di questa famiglia per il vino e la sua terra, nasce Corpore, un Merlot intenso, deciso e corposo.
Ma perchè vi parlo di vino in ambito cosmetico?
Perchè è proprio dal vino che nasce la Linea cosmetica Villa Sandi!
La produzione di Corpore è molto limitata, infatti non si produce più di un chilo di uva per singola vite, e questo fa sì che sia presente una concentrazione altissima di polifenoli e Resveratrolo, che aiutano a contrastare lo stress ossidativo della pelle.
La creatrice di questa linea è una donna Augusta Pavan Moretti Polegato, che non riuscendo a trovare in commercio dei prodotti validi, decide di utilizzare il concentrato di polifenoli di Corpore per crearli lei stessa.







La linea si compone sia di prodotti di detersione che di prodotti di idratazione e nutrimento.
Io ho avuto modo di provare un cofanetto, Essenza di Corpore, che conteneva:





-Latte Scrub
Uno scrub che contiene polvere di vinacciolo, derivata dai semi dell'uva, unita a delicate cere naturali ed a derivati dell'uva, con effetti antiossidanti







- Tonico
Un prodotto da applicare dopo aver deterso l'epidermide con lo scrub che, grazie al suo elevato contenuto di alcool naturale derivato dall'uva, permette di ottenere un miglioramento della microcircolazione, che prepara la pelle a ricevere i successivi trattamenti, rendendolo così non solo un prodotto di detersione, ma a sua volta un trattamento vero e proprio







-Siero elisir
Un siero a base di Estratto di vino rosso Corpore, resveratrolo, Vitamina E, olio di vinacciolo e Acido Lipoico, che combatte i dannosi effetti dei radicali liberi nutrendo la pelle in profondità, facendo sì che quest'ultima risulti liscia, setosa e già dopo qualche applicazione più luminosa.







-Crema Elisir
Una crema a base di acido ialuronico, derivati dell'uva, estratti di vino rosso e Coenzima Q10, dalla consistenza morbida che, grazie ai principi attivi che contiene, aiuta a minimizzare le prime rughe ed i segni d'espressione







-Elisir Occhi
Un siero leggero dedicato all'idratazione della delicata zona perioculare, a base di acido ialuronico, estratto di vino rosso, derivati dell'uva ed Acido Madecassico estratto dalla Centella Asiatica.







Io ho utilizzato i prodotti sia al mattino che alla sera, e già dopo una settimana avevo la pelle più luminosa e me la sentivo più rimpolpata!
I prodotti si possono usare da soli oppure mischiandoli (per esempio si possono mischiare il latte o il tonico assieme a crema ed elisir per renderli più performanti, ma io ammetto di averli utilizzati da soli ma consecutivamente.





Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da tutti i prodotti, soprattutto perchè non avevo mai provato nè conoscevo l'esistenza, devo ammetterlo), di prodotti cosmetici a base di vino!
Un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere, è che questi prodotti siano il frutto di una realtà molto vicina a casa mia, in Veneto!





Nel ringraziare l'Azienda per avermi dato modo di provare queste meraviglie, vi lascio alcuni link che possono esservi utili!






DOVE SI TROVA:
BOTTEGA DEL VINO VILLA SANDI A CROCETTA DEL MONTELLO:
Via Erizzo 105 -31035 Crocetta del Montello (TV); 
TEL. 0423 860916 

BOTTEGA DEL VINO VILLA SANDI A VALDOBBIADENE:
Via Tessère - Località Zecchei, Valdobbiadene (TV); 
TEL  0423 976299 






Nessun commento:

Posta un commento