Etichette

giovedì 11 giugno 2015

Se è Musetti, è un ottimo caffè!

Oggi vi voglio parlare di un'azienda che ho avuto il piacere di scoprire poco tempo fa, e che si occupa di caffè, ovvero Musetti!











La Torrefazione Musetti è un'azienda italiana che opera nel settore da 80 anni, e che ha fatto del suo lavoro una vera e propria passione!
Uno dei punti forti di quest'azienda, oltre alla passione, è la scelta di ottime materie prime, che arrivano direttamente dall'Asia, dall'Africa e dal Centro/Sud America!


La storia della Torrefazione Musetti inizia nel 1934, quando Luigi Musetti apre nel centro di Piacenza "La casa del caffè" ma, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, l'azienda gli viene sequestrata, obbligandolo ad un periodo di vera crisi...
Appena finita la Guerra, però, Luigi Musetti ha dato il via ad un piano di espansione che l'ha portato ad inaugurare la nuova sede in Viale Sant'Ambrogio.


Gli eredi continuano ad occuparsi dell'Azienda di famiglia, fino a farla diventare quello che è oggi: un marchio leader nel settore, che propone ai propri clienti prodotti di una qualità eccellente, ed adatti a soddisfare tutti i gusti.








Adesso però, voglio mostrarvi quello che ho gentilmente ricevuto dall'azienda...









Si tratta di cinque ottimi prodotti che vado subito ad illustrarvi...







Lattina di caffè decaffeinato da 250 grammi, talmente buona da far sì che non sembri caffè decaffeinato!







"Evoluzione" 100% Arabica, lattina da 125 grammi, dal sapore ricco e corposo, pur avendo un bassissimo tenore di caffeina.


Caffè aromatizzato alla Vaniglia, lattina da 125 grammi, un caffè con uno spettacolare sapore di vaniglia che ho veramente adorato!









Capsule compatibili Nespresso decaffeinato, che ho portato a lavoro, non avendo la macchinetta con le cialde a casa :)



Questa è stata una piacevole sorpresa per i colleghi che rifiutano il Decaffeinato, perchè gli ho offerto il caffè e, se non gli avessi detto successivamente che era deca, non se ne sarebbero minimamente accorti :)








Cialde monodose Cremissimo, una miscela dal gusto intenso e bilanciato, venduta in comodissime bustine monoporzione.







Devo dire che ho apprezzato tutte le miscele, così come le persone alle quali le ho offerte, ma una particolare preferenza l'ho avuta per il caffè alla vaniglia, che ho veramente adorato, essendo uno dei miei gusti preferiti!
Anche il caffè decaffeinato è stata una piacevole rivelazione, in quanto il gusto non si discosta assolutamente dal caffè "classico".





Ringraziando ancora la Torrefazione Musetti, vi consiglio di visitare il loro SITO ed il loro SHOP, dove sono sempre presenti delle fantastiche offerte!








Nessun commento:

Posta un commento