Etichette

giovedì 2 ottobre 2014

Lothantique, éditeur deparfums

Oggi voglio parlarvi di LOTHANTIQUE, un'azienda francese nata nel 1987 che, agli albori, si chiamava Mourachon Frères in un paesino sotto la montagna di Lure e che, grazie ai campi di lavanda lì presenti, fece sì che Josèphine, la capostipite, potesse creare una distilleria di profumi.








Ad oggi, l'azienda si è notevolmente ingrandita, e la sua produzione va dai saponi, bagnoschiuma e vari prodotti per il corpo, alle candele, cuscini ed altri prodotti per la casa, oltre a svariate confezioni regalo.




Io ho avuto il piacere di collaborare con questa azienda potendone provare due prodotti: un olio per il corpo e per il massaggio ed un sapone della linea Fleurs de Notre Enfance, che vi vado subito ad illustrare... 











La fragranza di entrambi i prodotti è delicatamente fiorita e, pur non essendo troppo forte, lascia una delicata e duratura fragranza sulla pelle.


A volte mi capita di utilizzare saponette al posto del docciaschiuma, e questa ho voluto subito provarla, e devo dire che la pelle risulta ben detersa, profumata e, cosa da non sottovalutare, perfettamente idratata.


Per quanto riguarda l'olio, l'ho usato dopo la doccia, ma deve essere ottimo anche se ci si sottopone ad un massaggio, in quanto la fragranza è talmente tenue e delicata da indurre subito un senso di rilassamento... 


Devo essere onesta... Mia sorella mi ha subito chiesto che prodotti avevo usato perchè si era innamorata del profumo della mia pelle, quindi credo che per Natale coglierò l'occasione per regalarle un cofanetto regalo!





Non conoscevo questa azienda francese, ma devo dire che ne sono stata decisamente colpita (positivamente!), in quanto sia la fragranza che il packaging sono spettacolari!


Le etichette con le scritte in stampatello hanno quel "non so che" di retrò che le rende raffinate ed eleganti anche per un regalo, coniugando perfettamente classe ed elevata qualità!





So di avervi incuriosite, quindi se volete dare un'occhiata al loro sito vi lascio sia il LINK che la loro pagina Facebook dove poter mettere un bel "Mi Piace"!

Nessun commento:

Posta un commento