Oggi vi parlo di una mia nuova e recente scoperta, i Bozzoli di Seta Serì!
Non li conoscete? Beh, ve ne parlo io, che ho avuto modo di conoscerli da poco, e li sto utilizzando da circa un mese, al posto del mio solito esfoliante per il viso!
I Bozzoli di Seta Serì sono un trattamento di pulizia per le pelli miste e grasse, sono un prodotto al 100% italiano e vengono utilizzati presso centri estetici professionali, inoltre aumentano l'efficacia dei trattamenti eseguiti dopo il loro utilizzo.
Il punto di forza dei Bozzoli Serì, è la Sericina, naturalmente contenuta nella seta, che svolge un'azione idratante e levigante sia per quanto riguarda il viso che il corpo.
Ma vediamo nello specifico questo innovativo prodotto...
I Bozzoli di Seta Serì assomigliano un pò ai ditali che si usano per cucire (ma sono decisamente più morbidi!), e si attivano immergendoli per un paio di minuti circa in acqua a 40° (io li ho immersi in una tazzina, per comodità) e, successivamente, vengono infilati nelle dita e si comincia a massaggiare delicatamente la zona interessata, insistendo dove ne ho maggiore necessità.
Devo dire che all'inizio ero scettica, ma già dalla prima applicazione mi sono dovuta ricredere!
Pur essendo veramente delicati, svolgono un'azione esfoliante eccelsa, rimuovendo i punti neri ed eliminando l'eccesso di sebo già dal primo utilizzo.
Io li sto utilizzando da un mese circa, in sostituzione del mio esfoliante abituale, e devo dire che i benefici si vedono eccome!
La mia pelle è più liscia e luminosa, nonostante d'inverno sia più spenta, e le creme che applico subito dopo la pulizia penetrano in profondità, agendo in maniera più efficace!
Dopo il suo utilizzo, il Bozzolo Serì va lavato con acqua e sapone neutro, e riposto dopo l'asciugatura, così da poterlo riutilizzare (si può utilizzare fino a tre volte).
Essendo composto al 100% da seta pura, è totalmente anallergico, rivelandosi adatto a tutti i tipi di pelle.
I Bozzoli Serì sono reperibili sia in Farmacia che in Parafarmacia!
Ma ora, per darvi la possibilità di approfondire l'argomento, vi lascio il loro SITO, perchè sono certa di avervi incuriosite!
Nessun commento:
Posta un commento