Etichette

martedì 19 novembre 2013

Stevida... La dolcezza non è mai stata così naturale!

Oggi vi voglio parlare di Stevida, un edulcorante di origine naturale a base di Stevia.








La Stevia Rebaudiana, di cui sono composti i prodotti Stevida, è una pianta perenne originaria del Centro America che, oltre ad essere un ottimo edulcorante, ha proprietà ipotensivizzanti, ipoglicemizzanti e riequilibrante di cute e mucose.

I componenti dolcificanti estratti dall'essicazione delle foglie di Stevia sono i Glicosidi Steviolitici che, oltre ad essere notevolmente edulcoranti, sono 100% naturali, ed assolutamente privi di calorie.
La FDA (Food and Drug Administration) ritiene che gli estratti di Stevia sia adatta per l'utilizzo da parte di tutta la famiglia, tanto è sana e naturale.

Ma vediamo cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a scopo valutativo...








Si tratta di una confezione di dolcificante Stevida a base di Stevia da 250 grammi.
I suoi punti forti sono l'assenza di calorie e la notevole azione edulcorante, che lo rende un'ottima alternativa allo zucchero; la consistenza è simile a quella dello zucchero che solitamente utilizzo, il che lo rende adatto sia come dolcificante per caffè, the e tisane, sia nell'utilizzo di svariate ricette!

Io al momento l'ho utilizzato solo come dolcificante di the e caffè, ma non vedo l'ora di preparare una torta a base di Stevida, che ovviamente posterò nel blog!
Nel frattempo, se volete saperne di più circa questi prodotti, vi lascio il loro sito e la loro pagina Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento