Etichette

mercoledì 30 luglio 2014

Vivovintage, per chi ama la classe ed il vintage!

Oggi voglio parlarvi di Vivovintage, un' attività imprenditoriale a gestione familiare che ha sede a Venafro, e che è costituita da sole 3 persone, che sono riuscite a trasformare la loro passione in un lavoro!








Vivovintage è, nello specifico, Angelo, Anna e Cinzia; Anna e Angelo sono una coppia di fidanzati, e Cinzia è la mamma di Angelo.


La loro avventura è iniziata un pò per gioco; Anna ed Angelo lavorano nella comunicazione sui social, avendo iniziato a lavorare per terzi, si sono resi conto che avrebbero avuto le potenzialità e le competenze per fare qualcosa che fosse esclusivamente loro ma... I soldi sono pochi, e qui entra in gioco Cinzia, la mamma di Angelo che, dopo anni e anni di lavoro nell'ambito del commercio, decide di mollare tutto e rimettersi in gioco a 50 anni!


Sempre un pò per caso ed un pò per gioco scoprono Depop, un'applicazione che permette di acquistare e vendere direttamente da smartphone o tablet, e mettono in vendita alcuni loro oggetti, ricavandone all'inizio pochi euro, che però hanno permesso loro di capire che avrebbero potuto farcela!


Da lì hanno cominciato a fare le cose più "seriamente"... Hanno aperto una partita IVA ed ogni settimana, più volte a settimana, girano i mercatini di tutta Italia alla ricerca di oggetti (nello specifico BORSE, la passione di ogni donna!) un pò retrò (vintage, per l'appunto) che Cinzia successivamente pulisce, igienizza e nutre, per permettere ad Anna ed Angelo di fotografare, postare e vendere!
Anna è la modella, ma si occupa anche delle tendenze del momento, Angelo è il fotografo, ma cura anche la comunicazione e risponde alla varie richieste, e Cinzia gestisce la parte burocratica e le spedizioni, oltre che curare personalmente ogni singola borsa prima di metterla in vendita.


Ma adesso ve li voglio presentare...



Ecco a voi Anna, la modella! :)










Le borse che propongono sono splendide, ma lei le valorizza decisamente!

Ecco Angelo, il fotografo!







Angelo si occupa anche delle relazioni con le clienti (parlo al femminile perchè, trattandosi di borse, sono praticamente tutte donne!), e lo fa sempre con un pizzico di simpatia e cordialità tali che ti sembra di parlare con un amico!


Ed ecco Cinzia...





Questa elegante e bellissima signora è la mamma di Angelo, ed è la persona che ha fatto sì che l'avventura di questo "fantastico trio" diventasse un lavoro che tutti e tre amano!
La sua esperienza, essendo stata commerciante prima e manager poi, ha fatto sì che venisse dato un "metodo" a quello che era iniziato quasi come un gioco e, dopo mesi, bisogna dire che ha avuto ragione!
Lei tratta i prezzi delle borse, assieme ad Angelo, le cura e le pulisce prima di fotografarle, rendendole pari al nuovo, si occupa delle spedizioni e della parte burocratica... Insomma, possiamo tranquillamente dire che è il fulcro di Vivovintage (senza nulla togliere ad Angelo e Anna!).


So di avervi incuriosite, quindi voglio lasciarvi la pagina Facebook di Vivovintage, e vi consiglio di leggere le descrizioni delle borse, perchè trasmettono un tale entusiasmo che, già da solo, vi fa capire che quello che fanno non è "solo" un lavoro, ma una vera e propria passione!

1 commento: