Etichette

lunedì 30 settembre 2013

Zerbinando, per arredare casa dall'ingresso!

Oggi vi voglio parlare di Zerbinando, uno store on line che si occupa di zerbini e tappeti!






Uno zerbino non è solo lo "strumento" che si utilizza per pulirsi le scarpe prima di entrare in casa ma, se ben scelto, dà subito l'idea della persona che ci abita.

Uno zerbino può essere classico, serio, divertente, ironico... Proprio come la personalità della persona che l'ha acquistato e che, ancor prima di far entrare un ospite a casa, vuol far capire con chi si ha a che fare :)

Personalmente lo vedo come un complemento d'arredo, un accessorio, un oggetto che può far sorridere!

Ci viene incontro in questa scelta proprio Zerbinando, con la sua moltitudine di zerbini che riescono a soddisfare veramente tutti!


Ecco quelli che metterei a casa mia :)










Che ne dite? Non sono meravigliosi?
Tra questi non saprei proprio quale scegliere... Adoro i gatti, ma mi piacciono anche l'originalità di quello con la scritta "Sblocca per entrare" ed i colori del terzo zerbino... Davvero un'ardua scelta!

Vi ho incuriositi? Bene... Guardate qui il sito e la pagina Facebook se volete saperne di più!

Snelli con il sorriso con DietiFricio!

Oggi voglio arlarvi di un prodotto nuovo e rivoluzionario: DietiFricio!
Proprio così... Non ho sbagliato a digitare... Si tratta di un dentrificio che può essere utilizzato come coadiuvante delle diete!







DietiFricio è un dentifricio a base di Salvia, rinfrescante e deodorante, e Aloe Vera, lenitiva e di grande sollievo per le gengive sensibili che, grazie al suo mix di aromi studiato per conferirgli un retrogusto amaro, può essere un valido aiuto nelle diete, in quanto dovrebbe diminuire il desiderio di mangiare o bere sostanze dolci.

L'idea nasce dal Dottor Macrì, che ha studiato questo nuovo prodotto per aiutare chi soffre di sovrappeso; DietiFricio è un prodotto non schiumogeno, privo di Parabeni, Coloranti, Sles e SLS.

Si presenta come un gel di un delicato colore giallino, con un gradevole aroma di agrumi ma che, dopo un pò, lascia un retrogusto amaro.







Dopo averlo usato i denti sono puliti e lisci, quindi come dentifricio svolge egregiamente il suo dovere ma, almeno per quanto mi riguarda, purtroppo non mi dissuade dal desiderio di mangiare dolci, ma credo che il motivo, nel mio caso, sia abbastanza semplice... Non mi infastidisce il gusto amaro!

Pur essendo golosa, i sapori amari non mi infastidiscono, infatti amo il caffè amaro, il cioccolato amaro... In ogni caso, ho adorato il gusto di agrumi che si sente all'inizio!

Sono quasi certa che chi, al contrario di me, detesta i sapori forti e amari, possa trarre beneficio dall'utilizzo di questo prodotto, e che possa trovarlo un valido aiuto, assieme ad una corretta alimentazione e a del movimento, per una dieta!

Se volete saperne di più, vi lascio il sito e la pagina Facebook per poter approfondire meglio l'argomento!

mercoledì 25 settembre 2013

Luce e Colore... La creatività di Francesca!

Chi segue il mio blog sa che ho una passione per cosmetici ed accessori, e che sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi faccia sentire "speciale", ed è per questo che oggi voglio parlarvi di Luce e Colore Bijoux.






Luce e Colore nasce dalla creatività e dalla fantasia di Francesca che, da anni nel settore, realizza bijoux splendidi grazie alle tecniche di Infilatura, che è la tecnica base, l'Incatenatura, tecnica utilizzata anche nelle oreficerie e, ultima ma non ultima, in quanto è la tecnica che la contraddistingue, la Saldatura, che è anche la sua tecnica preferita.

 

La particolarità di Francesca è che lei utilizza moltissimi materiali: argento, leghe come rame e ottone, strass, cristalli, pietre ma, soprattutto, tutto ciò che la incuriosisce e che può trovare in negozi come colorifici, ferramenta e mercerie.

 

Vi chiederete come si possano creare dei monili utilizzando materiali tanto diversi e non sempre appartenenti al mondo dei bijoux e, devo essere onesta, me lo chiedevo anch'io ma, dopo aver dato uno sguardo alla sua pagina Facebook, ho capito che la creatività non ha proprio limiti!

 

Vi mostro alcuni dei suoi manufatti...












Gli ultimi due li adoro! Soprattutto il penultimo, che fa parte della Linea "Le Geometrie" e che riuscirebbe a vestire chiunque, adornando anche il più classico dei tubini neri!

 

L'ultimo monile, invece, fa parte della Linea "Explosion", e quello che mi ha colpita moltissimo è stata quella miriade di "puntini" ottenuti dalla saldatura che fa sì che questo pendente sembri ricoperto di pietre luminose!

 

Francesca, tra l'altro, realizza monili su commissione, addirittura utilizzando vecchi bijoux che abbiamo in casa e che magari non utilizziamo più perchè passati di moda, o perchè semplicemente non ci piacciono più e vogliamo rinnovarli.

 

Ma vediamo cosa io indosso di Luce e Colore...







 

Si tratta di uno splendido anello e di una splendida collana, che adesso vi mostrerò non indossati :)










Si tratta di una splendida collana e di un altrettanto splendido anello, il tutto confezionato all'interno di una graziosa bustina di stoffa che lo rende perfetto per un regalo... Che ne pensate? Non sono davvero meravigliosi?

 

 

Francesca mi ha veramente colpita per bravura, creatività ed originalità, e vorrei farvela conoscere tramite questo video ...

 

http://www.youtube.com/watch?v=uN_p3qI4QBo

 

 

 

E se volete contattarla, ecco la sua pagina Facebook, dove vi consiglio di mettere un bel "Mi Piace"! ed il nuovissimo Shop on Line!
















mercoledì 18 settembre 2013

Nuby... Per crescere felici!

Oggi voglio parlarvi di Nuby, un'azienda che tratta di articoli per puericultura da anni e con grande professionalità.






Nuby nasce nel 1970 e, da oltre 40 anni, produce accessori per bambini innovativi, sicuri e funzionali.


Il loro motto è "puntiamo all'eccellenza in ogni prodotto che facciamo" e, trattandosi di bambini, questa cura ed attenzione circa i loro bisogni è fondamentale.
Nuby cerca di semplificare la vita dei bambini accompagnandoli nella crescita con prodotti di qualità e, di conseguenza, semplificando anche la vita di genitori e neo mamme; proprio per questo Nuby è distribuito in oltre 155 Paesi ed è utilizzata da milioni di bambini.


L'alta qualità, la costante ricerca di soluzioni innovative e le tecnologie all'avanguardia utilizzate hanno fatto sì che Nuby ottenesse svariati riconoscimenti; ne citerò solo due come esempio...






Questo è un riconoscimento rilasciato dalla più grande Community di genitori in USA che, dopo aver provato i prodotti, assegnano il premio al miglior prodotto in commercio.






Questo riconoscimento circa i migliori prodotti di Prima Infanzia, invece, è stato conferito da Salon Baby, la più importante manifestazione di Prima Infanzia in Francia.


Ve ne ho citati solo due, ma sono molti molti di più, il che ci fa capire l'alta qualità dei prodotti Nuby, e la loro cura ed attenzione ai dettagli.









Ma vediamo adesso cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda...






Cucchiaino Termosensibile Hot Safe, questo cucchiaino, disponibile in confezioni da 2 a 4 pezzi, è morbido e delicato sulle gengive del bambino, ma la particolarità di questo prodotto è data dal fatto che il cucchiaino cambia colore se la pappa è troppo calda.
Il manico è lungo per aiutare le mamme a non sporcarsi le dita di pappa quando utilizzano contenitori profondi.






Tazza No Spill-T easy Grip, si tratta di un biberon il cui beccuccio può essere utilizzato anche sulle tazze Nuby, per far sì che il bambino non abbia problemi a passare dal biberon alla tazza.
Il beccuccio è antigoccia, è in morbido silicone per non traumatizzare le gengive del bambino, ed ha un utilissimo sistema anticolica.




Potrete trovare questi, ed altri prodotti Nuby qui e, nel ringraziare l'azienda per questa splendida collaborazione, vi lascio il loro sito e la loro pagina Facebook!





Mastic... La bellezza che viene dal Mastice

Oggi con immenso piacere vi parlo di un'azienda appena scoperta, che è stata una rivelazione; sto parlando di Mastic.






Quest'azienda nasce nel 1875, quando John Sodis apre la prima farmacia ad Istanbul e, nel 1955, continua la propria attività a Chios.
Mastic SPA è un'azienda greca che, adesso, viene gestita dai tre figli di John: Caterina, Michele e Giorgio, che continuano il lavoro del padre producendo linee cosmetiche a base di mastice.
I loro prodotti sono naturali, privi oli minerali, parabeni ed agenti chimici e, non ultimo assolutamente, non testati sugli animali.


Il Mastice è una resina prodotta proprio da un albero chiamato Lentisco, a Chios e, fin dai tempi antichi, è noto per le spiccate proprietà medicinali e per i benefici apportati all'epidermide.
Il Lentisco è un arbusto sempreverde dal fogliame di un verde molto acceso, e comincia a produrre il Mastice solo dal 5° anno di età.
La sua completa crescita si ha, però, attorno ai 40/50 anni, e la sua vita indicativa è di 100 anni, anche se ci sono esempi di Lentisco che arrivano fino a 200 anni!










Il Mastice ha proprietà antifungine ed antibatteriche e, in abbinamento con altri ingredienti e principi attivi, dona alla pelle elasticità, idratazione e tonicità, conferendole un aspetto sano e curato.
Altro beneficio apportato da questo ingrediente, è quello di rallentare gli effetti dell'invecchiamento, nonchè di essere un coadiuvante nella guarigione di cicatrici ed ustione.
I prodotti a base di Mastice sono adatti sia per la pelle che per i capelli, oltre che per denti e gengive.




Ma vediamo cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda...







Facial Gel Wash, un gel detergente adatto sia per la detersione mattutina che per quella serale, pulisce a fondo la pelle senza lasciare il fastidioso effetto di "pelle che tira".
E' piacevolmente profumato e, in abbinamento ad una buona crema, si è rivelato un ottimo trattamento di bellezza per la pelle del viso e del collo.







Diamond RevoLift, una crema antirughe con effetto lifting, a base di Mastice e Polvere di Diamante.
E' una crema molto nutriente pur essendo di facile assorbimento, adatta a tutti i tipi di pelle lascia la pelle morbida ed idratata.







Hydrazone, una crema idratante adatta a tutti i tipi di pelle a base di Mastice ed acqua "Agiasmata Keramou".
Conferisce un'idratazione cutanea per lungo tempo, è piacevolmente profumata e di rapido assorbimento; è adatta per pelli dai 27 anni in su e l'ho trovata un'ottima base per il trucco.







Epanorthosis, si tratta di una crema anti rughe e riparatrice a base di Mastice e Miele, adatta per un uso quotidiano.
E' molto ricca, pur non essendo grassa e non lasciando la pelle oleosa; è adatta a tutti i tipi di pelle e per donne dai 37 anni in su.





Ora parliamo del mio approccio con questi prodotti...

Devo ammettere che non conoscevo assolutamente il Mastice nè, tantomeno, le sua applicazioni in ambito cosmetologico.
Ho testato tutti i prodotti, ed il giudizio è assolutamente positivo!

Come ho già detto, il Facial Gel Wash è adattissimo per la detersione sia serale che mattutina dell'epidermide; la sera lo utilizzavo dopo essermi struccata e prima di applicare la crema notte, mentre la mattina lo utilizzavo prima di applicare la base trucco.
Avendo una pelle mista, spesso mi capita di trovare dei detergenti troppo aggressivi, che tendono a seccare determinate parti del viso, ma con questo prodotto non è assolutamente successo!

La crema Hydrazone, essendo leggera e di facile assorbimento, l'ho trovata ottima come crema base da applicare al mattino prima del trucco, in quanto mi permetteva di truccarmi subito dopo lasciando la pelle fresca e morbida.
La fragranza è gradevole, e per me è molto importante, in quanto non amo i prodotti cosmetici dal profumo troppo forte.

La crema Epanorthosis, pur essendo una crema giorno, l'ho utilizzata di sera, in quanto personalmente preferisco utilizzare gli antirughe dopo essermi struccata.
Tengo a precisare che è una mia preferenza data dal fatto che, fortunatamente, non ho molte rughe, e preferisco usarla come cosmetico preventivo.

La crema Diamond RevoLift l'ho usata alternata all'Epanorthosis in quanto, pur avendo poche rughe, ho comunque alcune rughette che preferisco attenuare fin da subito, nella speranza che col tempo spariscano!
Molte creme antirughe, proprio per il fatto di essere molto nutrienti, tendono a lasciare la mia pelle un pò unta, ma devo dire che con questo prodotto non è capitato.


Detto questo, e sperando di avervi fatto recepire il mio entusiasmo circa questi prodotti, voglio ringraziare George Sodis per avermi fatto conoscere questi splendidi prodotti e per avermi dato la possibilità di testarli personalmente.

Se anche voi volete saperne di più circa Mastic SPA, vi lascio il loro sito e la loro pagina Facebook!


giovedì 12 settembre 2013

Trucco minerale con Buff'd Cosmetics

Oggi con immenso piacere ospito sul mio blog Buff'd Cosmetics, un'azienda per me nuova che si occupa di prodotti minerali per il make up.







Da un pò di tempo ormai, spinta dalla mia naturale curiosità per quel che riguarda il make up, ho scoperto un'alternativa al trucco "tradizionale", ovvero il trucco minerale, che è composto esclusivamente da polveri minerali ottenute dalla polverizzazione di varie pietre.


Il trucco minerale è costituito esclusivamente da pigmenti, è altamente coprente, è adatto alle pelli con qualche problema, in quanto contiene ossido di zinco (cicatrizzante e lenitivo), è ecobio, in quanto non contiene nè derivati del petrolio nè nickel, ed è vegan, in quanto non contiene componenti di origine animale.

Tutte queste ragioni mi hanno spinta a voler provare e, nelle mie varie ricerche, mi sono imbattuta nel sito di quest'azienda, con la quale ho avuto il piacere di collaborare.


Ecco i prodotti che ho avuto il piacere di testare...







Illuminated Dust Candlelight, una polvere illuminante che ho usato come tocco finale del make up viso e decoltè per donare un tocco più lucente alla pelle abbronzata.







Original Mineral Foundation colore Beige-Medium Light, un fondotinta di tonalità media adatto per opacizzare il viso togliendo l'effetto lucido; l'ho applicato con un pennello Kabuki, e devo dire che la resa è stato ottima nonostante il caldo!







Light Mineral Foundation, colore Neutral Medium Light, leggero ed opaco, l'ho utilizzato al posto del fondotinta precedente per opacizzare viso e decoltè, sempre utilizzando un pennello Kabuki.







Blush Satin Pearl, color Hawkweed, un blush da utilizzare sugli zigomi per scolpire il viso.
Molto bello, ma purtroppo non ho scelto il colore adatto, in quanto non si sposa molto bene con i miei colori, ma la tenuta è comunque ottima!







Eye Shadow Satin Pearl, color Rabid, un ombretto molto bello, che enfatizza il colore dei miei occhi!
Soddisfattissima della scelta, in questo caso, perchè mi sta veramente bene e la tenuta è ottima!







Eye Liner Satin Pearl, colore Nightshade, un eyeliner che però io ho usato anche come ombretto per la palpebra mobile.
Molto brillante e luminoso, di facile stesura ed ottima tenuta.

Che dire? Sono davvero soddisfatta, e devo dire che penso di acquistare altri loro prodotti in futuro.

Se vi ho un pò incuriosite, e volete approfondire l'argomento del trucco minerale, vi lascio il LINK e la Pagina Facebook dell'azienda!